BANDO AG NOIR

Il Comune di Andora in collaborazione con l’Associazione Culturale c|e contemporary istituisce la VII°edizione del Premio Letterario dal titolo “AG NOIR” volto a selezionare i 10 migliori racconti del ge-nere Noir fra quelli partecipanti alla selezione.

Il premio “AG NOIR” è aperto a tutti i cittadini italiani che abbiano compiuto i 18 anni di età.

Il Premio consisterà nella pubblicazione dei 10 racconti vincitori della selezione in una antologia a cura di una casa editrice italiana con distribuzione nazionale che verrà comunicata la sera della premiazione.

PAROLE CHIAVE / ISPIRATRICI del Concorso Letterario AG NOIR 2021
La giuria selezionatrice inviata gli autori ad esplorare, attraverso i loro racconti, le storie che possono nascere dalla riflessione sul termine:VENDETTA.
La vendetta dovrà essere protagonista del racconto nelle sue varie accezioni e possibilità: dal desiderio di farsi giustizia da sé, alla vendetta intesa come tempesta emotiva improvvisa sproporzionata al danno subito, la vendetta che nasce in seguito a sofferenze, come modo per far provare all’altro le stesse sensazioni vissute, la vendetta che scatta per torti subiti, quella per onore, la vendetta psicotica, ma anche la vendetta che torna indietro come un boomerang…… 

SCARICA IL BANDO CONCORSO LETTERARIO AG NOIR 2021